Monopoli-Bari 2-2: passo falso dei galletti
Monopoli-Bari 2-2: due punti persi aspettando la Reggina
Monopoli-Bari 2-2 e galletti al passo falso in trasferta nel derby pugliese delle 17:30.
Non è bastato l’immediato vantaggio di Antenucci al Bari per portare a casa i tre punti.
Infatti i padroni di casa (tra le prime della classe a quota 48 punti) hanno sfoderato una prestazione tutto cuore e sostanza, ribaltando il match e portandosi sul 2-1. Il pari poi di Sabbione sembrava il preludio ad una nuova rimonta, stavolta dei baresi, che però si è arrestata dopo l’espulsione di Perrotta, che ha lasciato i galletti in 10.
Con questo pari il Bari fa un passo forse decisivo, ma all’indietro per quanto riguarda il primato. Infatti ora si trova a -5 dalla Reggina, ma gli amaranto vincendo stasera si porterebbero a + 8, rendendo così molto complessa la rimonta pugliese, soprattutto perchè lo scontro diretto è stato già giocato.
C’è quindi da sperare in un passo falso casalingo anche dei calabresi per rimanere aggrappati alla speranza del primato.
Monopoli-Bari: il tabellino
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Mercadante, Giorno, Piccinni; Donnarumma, Carriero (77′ Tsonev), Rota, De Franco (c), Tazzer, (61′ Pecorini); Fella, Jefferson (86′ Cuppone). All. Scienza
A disposizione: Antonino, Oliana, Arena, Antonacci, Tuttisanti, Nina, Hadziosmanovic, Mariano, Nanni.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Perrotta, Corsinelli Maita (92′ Terrani), Schiavone (66′ Bianco), Scavone (66′ Folorunsho); Laribi (71′ D’Ursi); Antenucci, Simeri (71′ Di Cesare). All. Vivarini
A disposizione: Liso, Marfella, Berra, Pinto, Terrani,Costantino.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza
Ammonizioni: 8′ Simeri, 27′ Laribi, 31′ Tazzer, 69′ Bianco, 82′ Tsonev
Espulsioni: 67′ Perrotta
Marcatori: 6′ Antenucci, 16′ Fella, 53′ Jefferson, 59′ Sabbione
Minuti di recupero: 1-4