Bari Calcio: arrestato l’ex patron Giancaspro
Bari Calcio: arrestato l’ex patron Giancaspro per il fallimento di Finpoweer srl
Dopo il fallimento del Bari calcio, l’ex patron dei galletti è di nuovo sotto i riflettori per un fallimento: si tratta del crac della Finpoweer srl, di cui l’ex presidente del Bari era amministratore e fallita nel gennaio 2018.
Giancaspro in concorso con l’imprenditore campano Giovanni Ferrara, legale rappresentante di Finpoweer e indagato anch’egli a piede libero, avrebbe distratto beni per 3,4 milioni di euro. Questi sarebbero finiti nella società Kreare Impresa di proprietà dello stesso Giancaspro.
Nell’inchiesta è indagato a piede libero per bancarotta, in concorso con Giancaspro, anche il liquidatore di Finpoweer, Francesco Pio Izzo.
Nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari su richiesta del pm inquirente Giuseppe Dentamaro, il comportamento di Giancaspro, dalla “personalità fortemente deviante”, viene definito “di spregiudicata ingegneria contabile e societaria”.
Staremo a vedere come finirà la vicenda, ma per tifosi baresi è giunta l’ora di voltare pagina e tuffarci in una realtà diversa da quella vissuta fino a qualche mese fa.